Carrello 0
MENU
Canna - Mono N 27% Nitrogen 1L

Canna - Mono N 27% Nitrogen 1L

Canna - Mono N 27% Nitrogen 1L

  • 10.50€, IVA 4% inclusa
  • Produttore:
    Canna
  • Codice Prodotto:
    CNA033
  • Punteggio:
    2
  • Disponibilità: 13
  • 10.50€, IVA 4% inclusa
CANNA Mononutrienti
 
I mononutrienti della linea CANNA sono stati studiati per essere completamente solubili nella soluzione nutritiva, questo ne facilita l'assorbimento da parte della pianta.
Esempi di prodotti mononutrienti Canna sono il Trace Mix, Organo Kali (K), il Ferro (Fe), il Calcio (Ca), il magnesio (MgSO4), il fosforo (P) e l'azoto (N).
 
I mononutrienti possono essere utilizzati come:
 
Fertilizzanti, nei casi una marcata carenza di un determinato elemento nutritivo.
Nutrimenti supplementari per stimolare particolari fasi di sviluppo della pianta sia in fase di crescita che in fase di fioritura
 
Azoto
 
L'azoto (NITROGEN) gioca un ruolo fondamentale sia nella sintesi delle proteine che nel metabolismo energetico ed è dunque un elemento importante per uno sviluppo ottimale della pianta. Questo prodotto può essere utilizzato sia in caso di carenze di azoto che per stimolare la pianta in fase di crescita. L'azoto è inoltre un elemento essenziale per la produzione di resina sui fiori.
 
Essendo il mononutriente Canna un fertilizzante liquido questo puo essere assorbito con facilita dalla pianta.
 
Questa sostanza fertilizzante minerale contiene il 27% di azoto. (Contiene: ammonio per il 6%, azoto ammidico per l’11% e nitrato per il 10%. Oltre a ciò essa contiene MgO per il 2,5% e CaO per il 6,5%).
 
L’azoto è un elemento indispensabile all’interno della pianta; l’azoto ricopre un ruolo di prima importanza nel processo della sintesi delle proteine e del metabolismo energetico e si rivela quindi essenziale per lo sviluppo della pianta. Oltre a ciò, esso influisce sulla clorofilla, sul DNA e sui metaboliti secondari. Inoltre esso provvede anche ad aumentare le difese del sistema immunitario della pianta.
 
L’azoto liquido viene direttamente assorbito dalla pianta e agisce stimolando la crescita vegetativa.
 
L’azoto liquido è miscela bile con la maggior parte delle sostanze fertilizzanti, fuorché con quei fertilizzanti concentrati che contengono solfati.
 
Applicazione
 
Come sostanza fertilizzante all’azoto; è possibile utilizzarlo tra le altre cose anche in caso di carenze di azoto (anche durante le fasi generative).
È possibile anche l’uso come suppletivo per la stimolazione della crescita.
Somministrazione
 
Per mezzo della soluzione nutritiva o attraverso la spruzzatura delle foglie (1ml/l).
 
Dosaggio
 
1-2 ml per 1 litro di acqua.
 
Avvertenza
 
Un buon fertilizzante contiene tutti gli elementi necessari in proporzione equilibrata. Fare molta attenzione nel dosaggio, poiché un dosaggio errato può causare il danneggiamento della pianta!

 

Scrivi una recensione

Per favore esegui il Login oppure Registrati per scrivere una recensione

Tags: , azzoto, canna, canna mono, monocomponente, n 27%, nitrogen